Caricamento Eventi

Eventi passati

Eventi Ricerca e viste Navigazione

Febbraio 2023

Prevenire la depressione con la Mindfulness | Incontro gratuito Mestre 13 febbraio 2023

lunedì 13 Febbraio, 2023 - h. 19:00 - 20:30
Centro di Psicoterapia Cognitiva, Via Torino 63
Venezia Mestre,30172Italia
+ Google Maps
Gratuito
Mindfulness Depressione

Programma Mindfulness Based Cognitive Therapy (MBCT) per la prevenzione delle ricadute della depressione attraverso la Mindfulness. Il programma MBCT è rivolto a chi ha sofferto di depressione e vuole apprendere strumenti utili a prevenire nuove ricadute depressive. Fornisce competenze utili ad affrontare i cali di umore e le ruminazioni mentali, con l'obiettivo di ridurre la vulnerabilità alla depressione. Per questo ha ricevuto conferma scientifica. Il percorso MBCT integra aspetti della terapia cognitivo comportamentale con la Mindfulness, un metodo di meditazione…

Ulteriori informazioni »

Gennaio 2024

Mindfulness | evento gratuito a Mestre 29.01.2024

29 Gennaio - h. 18:30 - 20:00
Centro Psicoterapia Cognitiva e Ricerca, Via Torino n.63
Mestre (VE),30172Italia
+ Google Maps
Gratuito
Mindfulness

Incontro di introduzione alla Mindfulness, con esercizi pratici e teoria. Per chiunque sia curioso e abbia il desiderio di conoscere questa efficace forma di meditazione laica dai grandi benefici psicofisici | 29 gennaio 2024 h 18.30 Iscrizione Per iscriversi è necessario compilare il modulo online: Vai al modulo di iscrizione Per ogni necessità scriveteci a: [email protected] Mindfulness: cos'è Quante volte ci capita di sentirci inquieti, distratti, ansiosi o in balia di stati d’animo e pensieri? Questo dipende dal fatto che…

Ulteriori informazioni »

Febbraio 2024

Mente chiara, cuore aperto: la presenza mentale (mindfulness) in situazioni di conflitto

16 Febbraio - h. 18:30 - 20:30
Centro di Psicoterapia Cognitiva, Via Torino 63
Venezia Mestre,30172Italia
+ Google Maps

Ogni giorno siamo in contatto con situazioni di conflitto, sia nella nostra vita quotidiana sia attraverso le informazioni che ci arrivano dal mondo. Questi stimoli possono anche influenzare i pensieri e le emozioni, cambiando la nostra esperienza e rendendoci meno capaci di agire in maniera saggia. Quando comprendiamo come funziona la nostra mente, possiamo coltivare la presenza mentale e la nostra innata benevolenza per salvaguardarci dai cicli di rabbia, di ansia e di sentimenti di impotenza. Sarà invece la nostra apertura e…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi


La redazione di Psiche Dintorni non si assume la responsabilità su eventuali modifiche o cancellazioni di eventi non organizzati direttamente.

Vi consigliamo di fare sempre riferimento ai canali ufficiali degli organizzatori dell’evento.