Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Eventi passati

maggio 2017
Ansia

Il giovedì del cognitivismo | Ansia e panico

18 maggio - h. 18:00 - 19:30
Centro Psicoterapia Cognitiva e Ricerca, Via Mestrina 6
Mestre (VE),30173Italia
+ Google Maps

Ansia e panico: caratteristiche, meccanismi e interventi efficaci Continuano i seminari gratuiti del giovedì dal titolo "Il giovedì del cognitivismo", presso il Centro Psicoterapia Cognitiva e Ricerca di Mestre. L'incontro di giovedì 18 maggio è dedicato a un tema sempre più diffuso. Ansia e panico rappresentano oggi condizioni di sofferenza sempre più diffuse e invalidanti. Quali le loro caratteristiche principali e i molteplici fattori che ne favoriscono l'insorgenza e il mantenimento? Infine, quali sono gli interventi terapeutici efficaci per contrastarli?…

Per saperne di più »
Adolescenza

Il giovedì del cognitivismo | Antisocialità e trasgressività in adolescenza

25 maggio - h. 18:00 - 19:30
Centro Psicoterapia Cognitiva e Ricerca, Via Mestrina 6
Mestre (VE),30173Italia
+ Google Maps

Antisocialità e trasgressività in adolescenza. Modelli di intervento e prevenzione dei disturbi della condotta. Continuano gli incontri gratuiti della rassegna "Il giovedì del cognitivismo" organizzati da Psicoterapia Cognitiva e Ricerca. Questa volta si parla di adolescenza e di comportamenti antisociali. Come riconoscerli e intervenire. Sempre di più nei contesti educativi e scolastici si parla di bullismo e criminalità giovanile nei termini di difesa della vittima. L'intervento qui riportato inversamente mira a far luce sulle dinamiche su cui si costruiscono le…

Per saperne di più »
giugno 2017

Mindfulness: meditiamo al parco! A Mestre

8 giugno
Forte Gazzera, Via Brendole 109, Mestre,

Vuoi conoscere e sperimentare la meditazione Mindfulness, a contatto con la natura? Ecco una buona occasione! La presenza mentale (mindfulness) è la nostra capacità innata di prestare attenzione, in modo non giudicante, a ciò che sta accadendo nel momento presente, dentro e fuori di noi. Spesso però non è questo lo stato ordinario della nostra mente. Quante volte ci capita di sentirci inquieti, distratti, ansiosi, o in balia di stati d’animo e pensieri? Questo è frutto dell’abitudine della mente a…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi


La redazione di Psiche Dintorni non si assume la responsabilità su eventuali modifiche o cancellazioni di eventi non organizzati direttamente.

Vi consigliamo di fare sempre riferimento ai canali ufficiali degli organizzatori dell’evento.