
Eventi Ricerca e viste Navigazione
Febbraio 2023
Prevenire la depressione con la Mindfulness | Incontro gratuito Mestre 13 febbraio 2023
Programma Mindfulness Based Cognitive Therapy (MBCT) per la prevenzione delle ricadute della depressione attraverso la Mindfulness. Il programma MBCT è rivolto a chi ha sofferto di depressione e vuole apprendere strumenti utili a prevenire nuove ricadute depressive. Fornisce competenze utili ad affrontare i cali di umore e le ruminazioni mentali, con l'obiettivo di ridurre la vulnerabilità alla depressione. Per questo ha ricevuto conferma scientifica. Il percorso MBCT integra aspetti della terapia cognitivo comportamentale con la Mindfulness, un metodo di meditazione…
Ulteriori informazioni »Marzo 2023
Corso di Mindfulness in 8 settimane, a Mestre
Dal 27 marzo 2023 avrà inizio la 28° edizione del corso di Mindfulness in 8 settimane: un programma sviluppato per allenare la presenza mentale. Guarda le promozioni e gli sconti nel box più sotto! Cos’è la presenza mentale? E’ la capacità di portare intenzionalmente l’attenzione all’intera esperienza del momento presente, con una mente calma e aperta. Questo non è ciò che solitamente avviene nella nostra esperienza di esseri umani: gli studi riportano che per un 50-70% del tempo siamo distratti…
Ulteriori informazioni »Settembre 2023
Mindfulness | evento gratuito a Mestre 18.09.2023
Incontro di introduzione alla Mindfulness, con esercizi pratici e teoria. Per chiunque sia curioso e abbia il desiderio di conoscere questa efficace forma di meditazione laica dai grandi benefici psicofisici | 18 settembre 2023 h 18.30 Iscrizione Per iscriversi è necessario compilare il modulo online: Vai al modulo di iscrizione Per ogni necessità scriveteci a: [email protected] Mindfulness: cos'è Quante volte ci capita di sentirci inquieti, distratti, ansiosi o in balia di stati d’animo e pensieri? Questo dipende dal fatto che…
Ulteriori informazioni »
La redazione di Psiche Dintorni non si assume la responsabilità su eventuali modifiche o cancellazioni di eventi non organizzati direttamente.
Vi consigliamo di fare sempre riferimento ai canali ufficiali degli organizzatori dell’evento.