Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Mente chiara, cuore aperto: la presenza mentale (mindfulness) in situazioni di conflitto

16 Febbraio - h. 18:30 - 20:30

Presenza mentale in situazioni di conflittoOgni giorno siamo in contatto con situazioni di conflitto, sia nella nostra vita quotidiana sia attraverso le informazioni che ci arrivano dal mondo. Questi stimoli possono anche influenzare i pensieri e le emozioni, cambiando la nostra esperienza e rendendoci meno capaci di agire in maniera saggia.

Quando comprendiamo come funziona la nostra mente, possiamo coltivare la presenza mentale e la nostra innata benevolenza per salvaguardarci dai cicli di rabbia, di ansia e di sentimenti di impotenza.

Sarà invece la nostra apertura e pace ciò che offriamo a noi stessi, alle persone nella nostra vita e al mondo di cui siamo parte.

Insieme approfondiremo la nostra conoscenza dei processi mentali legati ai conflitti e conosceremo metodi pratici per liberarci dagli schemi non più utili e per sperimentare più agio, compassione e pace.

La serata comprenderà una meditazione guidata, l’insegnamento e movimenti del corpo.

Docente

La serata sarà guidata da Bar Zecharya, praticante e insegnante di presenza mentale, custode del centro di pratica Pardesa, e allievo laico del maestro zen Thich Nhat Hanh.
Bar attingerà dalla sua esperienza decennale in Israele e in Palestina, dalla sua trasformazione e da ciò che ha appreso dal suo percorso per toccare il cuore del conflitto e della riconciliazione.

Quando e dove

L’incontro si terrà il 16 febbraio 2024, dalle 18.30 alle 20.30, presso il Centro di Psicoterapia Studi Cognitivi, a Mestre, in via Torino n.63

Costo di partecipazione 

Per coprire i costi di viaggio dell’insegnante, l’insegnamento, organizzazione, e costo della sala, chiediamo un’offerta consapevole di €15.

A chi è rivolto e iscrizioni

L’incontro è rivolto a tutte le persone che abbiano già avuto almeno un’esperienza di mindfulness o meditazione. 
L’incontro è a numero chiuso e si terrà solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Le iscrizioni chiudono il 10 febbraio, o prima se si raggiunge il numero massimo di partecipanti che può accogliere la sala.
Per iscriversi, compilare il modulo di iscrizione online che trovi qui: Modulo iscrizione 16 febbraio
Vi aspettiamo per questa occasione preziosa di pratica insieme!

Dettagli

Data:
16 Febbraio
Ora:
18:30 - 20:30

Organizzatore

Psiche Dintorni
Email:
psichedintorni@gmail.com
Sito web:
www.psichedintorni.it

Luogo

Centro di Psicoterapia Cognitiva
Via Torino 63
Venezia Mestre,30172Italia
+ Google Maps
Telefono:
3421413602/3477255120


La redazione di Psiche Dintorni non si assume la responsabilità su eventuali modifiche o cancellazioni di eventi non organizzati direttamente.

Vi consigliamo di fare sempre riferimento ai canali ufficiali degli organizzatori dell’evento.